PROCEDURE DA SEGUIRE DOPO L'ISCRIZIONE

  • Per l'anno accademico seguente a quello in corso la EARLY APPLICATION o iscrizione anticipata che da dei privilegi nella selezione è di solito fine OTTOBRE O NOVEMBRE.
  • LA SCADENZA REGOLARE è FINE GENNAIO.
  • Alcune università hanno "rolling deadline" cioè acettano iscrizioni continue.
  • Il punteggio del Toefl va inviato insieme all'atto d'iscrizione.
  • I risultati di SAT o ACT di solito vanno inoltrati entro Maggio.
  • MARZO: viene notificata l'accettazione dell'iscrizione.
  • Una volta accettati dalle università prescelte sarebbe consigliabile comunque recarsi sul posto prima di fare la scelta definitiva. E' importante vedere di persona il campus e conoscere le persone che governano l'istituzione. 
  • ACCETTATA L'ISCRIZIONE A QUEL DATO COLLEGE , A QUESTO PUNTO SI INOLTRANO LE DOMANDE DI SCHOLARSHIP o borse di studio. Ce ne sono per meriti sportivi o accademici.
  • Fare domanda di VISA (il più presto possibile) calcolando un mese per l'appuntamento e l'intervista a Milano.
  • Compilazione domanda per ALLOGGIO/DORMS. Ci sono varie tipologie di dormitori e alcuni sono riservati ai freshmen. Vengono richieste informazioi personali sulle proprie abitudini del sonno, pulizia, interessi, cibi, malattie, allergie, di tutto e di più al fine di trovare il roommate, compagno di camera ideale. 
  • LUGLIO: e' comunicato il nominativo del roommate.
  • LUGLIO: vanno inviati tutti gli altri documenti ufficiali richiesti.
  • Vanno anche effettuati i vari pagamenti bancari.
  • META' AGOSTO: INIZIO ANNO ACCADEMICO CON ORIENTAMENTO  PER STUDENTI INTERNAZIONALI.


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Website creato senza scopo di lucro e con materiale condivisibile.